23 anni


 

 

NOTIZIE TUTTALAC

 

 

  

Padova - Nel corso della trasmissione Tutti in campo,andata in onda ieri sulle frequenze di Tv7 Triveneta l’amministratore delegato del Padova Alessandra Bianchi ha fatto il punto della situazione sulla questione centro sportivo: “Noventa è una struttura dove siamo già presenti e intendiamo valutare la possibilità di ampliare la nostra partecipazione. I colloqui con l’amministrazione comunale sono costanti e proficui, ma non è l’unica nostra opzione. Abbiamo presentato una proposta molto importante al sindaco di Teolo Valentino Turetta per il centro sportivo di Bresseo. Redazione TC

 

 

 

 

 

 

 

V.Verona - Maurizio Testi, vice allenatore della Virtus Verona, intervistato da L'Arena ha parlato così della stagione appena conclusa. "La conquista della salvezza e, di conseguenza, del diritto a partecipare al settimo campionato consecutivo in Serie C, l’ottavo complessivo nei professionisti, non è una notizia secondaria. L’amarezza per i play off sfumati? È giusta ma non può superare la soddisfazione per la salvezza. L’onda lunga dell’avanzata ai play off dello scorso anno è una grande pagina storica, ce la siamo goduta e per un momento abbiamo sognato di proseguire il cammino oltre Pescara. Ma questo è stato un campionato diverso, partito con altri presupposti, diversi cambi nello scacchiere. Il campo ha detto che meritiamo la categoria e va bene così". A.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorenzuola - "Se mister Tabbiani fosse rimasto con noi in estate sarebbe stato meglio? No, non lo abbiamo mai pensato. Io reputo che sia stato giusto che lui, in quel momento, avendo avuto l’opportunità di una piazza come Catania, l’abbia colta. Ma anche se non è andata come sperava credo gli sia servita molto come esperienza. Poi ovvio che se fosse rimasto qui sarebbe stato tutto più semplice da ambo le parti perché si sarebbe continuato insieme un percorso lavorativo iniziato ormai da 5 anni, che ha permesso di instaurare con la società un rapporto di stima e fiducia reciproca sia umana che professionale che agevola tutte le componenti per lavorare al meglio". Così Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola, ha analizzato la situazione della panchina rossonera nel corso dell'intervista a TuttoC.com. S.Donzella

 

 

 

 

 

 

Pergolettese - Massimiliano Marinelli, presidente della Pergolettese, come riportato da La Nazione ha fatto la sua dedica per la salvezza. "Voglio dedicare questa salvezza al nostro direttore generale Cesare Fogliazza che ha costruito questa squadra riuscendo a portare in gialloblù giocatori di grande valore. Questo obiettivo raggiunto è meritato perché in questa tribolata annata abbiamo avuto molti infortuni che ci hanno costretto a disputare molte gare con pochi giocatori, da lì è uscito il nostro grande gruppo che ha permesso di superare i momenti bui e successivamente di rialzarci". A.S.

 

 

 

La top 11 del girone A -Pro Sesto in Serie D, Pro Vercelli e Trento ai playoff, Pergolettese e Arzignano salve, Novara-Fiorenzuola unico playout. Questi i verdetti dell'ultima giornata di regular season del Girone A. Di seguito la Top 11 del 38^ turno secondo TuttoC.com.

PORTIERE 

Stefano Filigheddu (Lumezzane): ne prende due ma compie tre grandissime parate, risultando incolpevole sui gol. Non è un caso che il suo nome sia sul taccuino di numerosi direttori.

DIFENSORI

Carlo Faedo (Padova): un gol e un assist, da difensore centrale. Sulle reti avversarie può poco, in area avversaria fa davvero tanto. Non ha sentito per nulla il passaggio da un club che lottava per la salvezza a uno che vuole la promozione.

Andrea Trainotti (Trento): premiamo il capitano dei gialloblù, capace di riprendersi il posto in mezzo alla retroguardia dopo un inizio di stagione da riserva, a nome di tutta la squadra. Oltre la salvezza, infatti, arriva anche la prima, storica, qualificazione ai playoff.

CENTROCAMPISTI

Oliver Urso (Novara): semplicemente impressionante. Ad aprile ha dimostrato di essere un giocatore di altissima Serie B. Lo dicono i numeri: 5 gol nelle ultime 4 gare per il classe '99, a segno per tutto il mese appena passato. Il tutto in crescendo, vista la doppietta nell'ultima sfida col Fiorenzuola. Folle pensare che sta per giocarsi i playout.  

Mariano Arini (Pergolettese): il samurai evita l'harakiri ai suoi e li conduce sulla via maestra della salvezza con il colpo vincente a 10 minuti dalla fine. Il tutto con una bellissima dedica, per il gol più importante della stagione gialloblù, all'AD Fogliazza.

Gaël Genevier (Albinoleffe): scusateci i sentimentalismi ma è doveroso inserire qui il quasi 42enne francese che ha scelto di ritirarsi. Giocando un minuto, a tempo praticamente scaduto, dell'ultima partita dell'anno, dopo mesi poco fortunati a livello fisico. Restano le 541 partite tra i professionisti in 15 squadre diverse tra Serie A, B, C e D. Solo applausi.

Francesco Contaldo (Pro Vercelli): prima rete tra i professionisti per il classe 2002 che si dimostra pronto nel trovare la via del gol e regala i playoff alle Bianche Casacche. 

Jacopo Dezi (Padova): un gol e un assist in mezz'ora. Niente male per il 32enne dal piedino educatissimo. Può essere l'arma in più per i playoff.

ATTACCANTI

Giovanni Busato (Vicenza): all'esordio tra i professionisti trova la prima rete in carriera. Che vale anche il momentaneo pari contro un'Alessandria mai doma, aprendo la strada al ribaltone finale.

Eetu Vertainen (Triestina): terza rete consecutiva, la prima da titolare, probabilmente la più bella. Per poco non trova anche la doppietta. Ad avercene di bomber di scorta così...

Andrea Mattioli (Arzignano): una rete dolcissima perché vale la seconda salvezza consecutiva per i veneti. Un gran pallonetto di testa dopo aver sfiorato con caparbietà la rete a inizio gara. Bravo lui e bravi tutti.

ALLENATORE

Daniele Angellotti (Pro Sesto): spostato dalle giovanili alla prima squadra quando ormai la situazione era compromessa, per pochissimo non riesce nel miracolo di evitare la retrocessione diretta: 16 punti in 10 gare, media da playoff per lui. Vince anche l'ultima, contro la Pro Patria, anche se inutilmente. Meriterebbe ancora una chance.

S.Donzella

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C